Il vino abruzzese protagonista alla sagra della castagna di Sante Marie con la Fis Abruzzo centrale

Sarà una sagra della castagna all’insegna della territorialità quella che andrà in scena venerdì primo novembre, sabato due e domenica tre a Sante Marie. Oltre ai prodotti tipici del territorio a condire tutto ci saranno i vini esclusivamente abruzzesi.

La Pro Loco, infatti, ha deciso ancora una volta di premiare le eccellenze di casa nostra e di creare dei punti di degustazione per permettere agli appassionati di assaporare dei rossi corposi e dei bianchi secchi.

A guidare gli ospiti in questa degustazione made in Abruzzo saranno i sommelier della Fondazione italiana sommelier Abruzzo centrale. Oltre a servire dei Montepulciani doc e freschi Cerasuoli, Trebbiani e Pecorini potranno illustrare ai presenti le caratteristiche organolettiche di ciascuno e le curiosità sulle cantine di provenienza. Non vi resta che seguire il programma della sagra della castagna di Sante Marie e venire a trovarci!

Leave us a Message